Ho cambiato la titolarità dell'impianto fotovoltaico e delle convenzioni GSE. Che dati vedo con My Solar Family? Come visualizzare i dati del nuovo titolare e del precedente?

Ho cambiato la titolarità dell'impianto fotovoltaico e delle convenzioni GSE. Che dati vedo con My Solar Family? Come visualizzare i dati del nuovo titolare e del precedente?

Quando si effettua un cambio di titolarità delle convenzioni GSE di Conto Energia e Scambio sul Posto per il fotovoltaico il GSE permette al NUOVO TITOLARE di visualizzare solo i dati sui pagamenti registrati a partire dalla variazione effettuata.
Non è quindi possibile visualizzare sul portale GSE i dati sui pagamenti del precedente titolare per ragioni di Privacy.

Per visualizzare i primi dati sui pagamenti del NUOVO TITOLARE è in genere sufficiente attendere qualche mese dalla data di accettazione del cambio di titolarità.

Il PRECEDENTE TITOLARE, a sua volta, potrà invece visualizzare solo i dati che lo riguardano, quindi quelli registrati fino al momento in cui viene accettata la domanda.

My Solar Family di conseguenza potrà visualizzare o i dati del NUOVO TITOLARE o quelli del PRECEDENTE TITOLARE ma non è possibile fare un mix delle informazioni sui pagamenti degli incentivi di due diversi titolari anche in caso di variazione di titolarità.

Inoltre in relazione al profilo del PRECEDENTE TITOLARE il GSE potrebbe eliminare dal proprio profilo, a seguito del cambio di titolarità,  i dati della convenzione pertanto non è più possibile scaricare o aggiornare il profilo.

Come fare per visualizzare e conservare i dati di entrambi i titolari?

In relazione ai dati del PRECEDENTE TITOLARE suggeriamo di non aggiornare il profilo My Solar Family e di mantenere quindi lo storico già scaricato in precedenza.
In relazione al NUOVO TITOLARE suggeriamo di creare un nuovo profilo My Solar Family con una email differente per iniziare a visualizzare i nuovi dati.