Ho cambiato la titolarità dell'impianto fotovoltaico e delle convenzioni GSE. Che dati vedo con My Solar Family? Come visualizzare i dati del nuovo titolare e del precedente?

Ho cambiato la titolarità dell'impianto fotovoltaico e delle convenzioni GSE. Che dati vedo con My Solar Family? Come visualizzare i dati del nuovo titolare e del precedente?

Quando si effettua un cambio di titolarità delle convenzioni GSE di Conto Energia e Scambio sul Posto per il fotovoltaico il GSE permette al NUOVO TITOLARE di visualizzare solo i dati sui pagamenti registrati a partire dalla variazione effettuata.
Non è quindi possibile visualizzare sul portale GSE i dati sui pagamenti del precedente titolare per ragioni di Privacy.

Per visualizzare i primi dati sui pagamenti del NUOVO TITOLARE è in genere sufficiente attendere qualche mese dalla data di accettazione del cambio di titolarità.

Il PRECEDENTE TITOLARE, a sua volta, potrà invece visualizzare solo i dati che lo riguardano, quindi quelli registrati fino al momento in cui viene accettata la domanda.

My Solar Family di conseguenza potrà visualizzare o i dati del NUOVO TITOLARE o quelli del PRECEDENTE TITOLARE ma non è possibile fare un mix delle informazioni sui pagamenti degli incentivi di due diversi titolari anche in caso di variazione di titolarità.

Inoltre in relazione al profilo del PRECEDENTE TITOLARE il GSE potrebbe eliminare dal proprio profilo, a seguito del cambio di titolarità,  i dati della convenzione pertanto non è più possibile scaricare o aggiornare il profilo.

Come fare per visualizzare e conservare i dati di entrambi i titolari?

In relazione ai dati del PRECEDENTE TITOLARE suggeriamo di non aggiornare il profilo My Solar Family e di mantenere quindi lo storico già scaricato in precedenza.
In relazione al NUOVO TITOLARE suggeriamo di creare un nuovo profilo My Solar Family con una email differente per iniziare a visualizzare i nuovi dati.


    • Related Articles

    • Ho un impianto che è stato installato dopo la fine del Conto Energia, posso iscrivermi?

      Se il tuo impianto è stato installato dopo la fine del Conto Energia puoi iscriverti e utilizzare My Solar Family. La procedura di aggiornamento dei dati scaricherà i dati del tuo impianto e quelli relativi al contributo di scambio sul posto (SSP) ...
    • Che cos’è My Solar Family?

      My Solar Family è il nuovo strumento nato per aiutare i proprietari degli impianti fotovoltaici a verificare gli incentivi che si ricevono dal GSE e le prestazioni del proprio impianto. I servizi gratuiti My Solar Family sono utilizzabili sia da ...
    • Che cos'è My Solar Family Premium

      My Solar Family Premium è un piano annuale a pagamento che consente di attivare le sezioni "check up pagamenti", "il tuo investimento" e "report" per monitorare al meglio il tuo fotovoltaico. Con check up pagamenti puoi verificare la regolarità ...
    • Che vantaggi offre iscriversi a My Solar Family?

      Iscrivendoti al nostro sito potrai: - monitorare gratuitamente il tuo impianto fotovoltaico sotto un punto di vista prestazionale e dei pagamenti che ricevi da parte del GSE; - fare parte della community di proprietari di fotovoltaico più grande ...
    • Il mio impianto è in RID, posso rilevare i dati della convenzione con My Solar Family?

      RID Chi ha il Ritiro Dedicato (RID) può rilevare i pagamenti del Corrispettivo RID e l'energia immessa in rete. I dati mensili possono essere visualizzati in App e nella sezione denominata "Dettaglio" del sito web. Verificare le prestazioni degli ...